Josè Maria Callejon: “Ormai mi sento napoletano ho imparato perfino il dialetto”
L'esterno spagnolo parla anche di Villarreal e di Rafa Benitez
In vista anche del prossimo Europeo Josè Maria Callejon spera che una porticina gli venga aperta dal c.t. iberico Vicente Del Bosque, ma non dimentica il Napoli e la prossima sfida contro il Villarreal.
Parlando di Europeo ci spera ancora di essere convocato dalla Spagna? “Nella nazionale iberica ci sono molti talenti, perciò reputo difficilissimo convincere Del Bosque. Certo far bene con il Napoli potrebbe facilitarmi, però ora conta regalare gioie ai tifosi”.
Invece l’Europa League, dopo il 6 su 6 nel girone c’è Il Villarreal, quante possibilità di passare? “Certo vincere tutte le gare di un girone non è affatto semplice, ci siamo riusciti, ma da metà febbraio si azzerano valori e numeri perchè non sarà una gara semplice. Io ho giocato in quello stadio e so con certezza che fare risultato lì non sarà semplice, così come da noi, perciò 50% di andare avanti”.
Infine sente Rafa Benitez da Madrid? “Non solo ci parliamo ma al tempo stesso ci scriviamo a vicenda. A Madrid c’è sete di vittoria, non c’è il tempo di un successo che se ne pretendono altri perchè sono incontentabili”.
Si sente napoletano? “Ho imparato perfino il dialetto, lo conosco alla perfezione ma per una questione di logica meglio non scrivere cosa ho imparato (ride n.d.r.)”.
La Redazione