Capello: “Higuain? E’ una mia creatura, l’ho cresciuto io…un centravanti puro!”

0

Il centravanti più bello da vedere in campo, quello che danzava in area di rigore, Marco Van Basten, lo ha allenato lui, Fabio Capello. E continua ad intendersi di grandi centravanti…Se pensa ad i numeri uno,  pensa a Messi e Ronaldo, lui preferisce l’argentino, ma avverte: “sta arrivando Neymar, un predestinato al podio… ” In Italia c’è carenza di grandi attaccanti nostrani, ma ne gioca uno che Fabio Capello sente particolarmente “suo”… 

Factory della Comunicazione

In Italia l’attaccante più forte è Higuain: quanto è lontano dai migliori?
“Ah, Higuain! A me lo dite: l’ho comprato io, l’ho portato io al Real Madrid. Aveva diciotto anni, era già fortissimo e me lo sono cresciuto. Un calciatore fantastico, uno dei migliori come centravanti puro, perché lui ha proprio quelle caratteristiche: potente, determinato, va davanti alla porta, segna”.

E’ cresciuto molto quest’anno.
“Sì, ha compiuto un grande salto in avanti. Adesso gioca con più rabbia, lotta per vincere, vuole conquistare qualcosa con la squadra”.

Higuain è uno da Pallone d’oro, come sostiene Sarri?
“Il Pallone d’oro è sempre un premio particolare, perché alla fine finisce ogni volta o quasi nelle mani di un attaccante, perché sono i goleador che più accendono la fantasia della gente. E per un attaccante contano anche le qualità di Higuain, che ho appena elencato. Però se penso che non l’hanno mai vinto Baresi e Maldini, il Pallone d’oro, mi sembra di impazzire”.

Tratto da calciomercato.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.