Il Corriere dello Sport ha parlato con l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Ecco le parole del tecnico toscano
Considerando quello che il Napoli è riuscito a fare finora, chi, secondo Sarri, può coltivare certi obiettivi? «La Juventus è molto attrezzata, e del resto è una finalista di Champions. E poi c’è l’Inter: è reduce da un grande mercato estivo e le conseguenze sono queste».
Eccolo, il nodo: gennaio è dietro l’angolo e lei, dopo la partita di Coppa Italia con il Verona, ha parlato di un mercato legato alle ambizioni del club. Cosa accadrà? «Dipende da cosa vuole fare De Laurentiis con questa squadra e se le ambizioni sono cambiate rispetto a giugno e luglio».
Tradotto in termini di calciomercato? «In estate abbiamo parlato di anno zero e dell’idea di programmare la seconda stagione in base ai risultati raggiunti. Ora stiamo già facendo meglio e quindi vedremo cosa accadrà».
Cosa ha chiesto alla società in termini di acquisti? «Personalmente ho soltanto parlato con Giuntoli, che ha delle idee, mentre non mi sono ancora confrontato con De Laurentiis. Non sono bravo a farmi comprare i giocatori, anzi ho sempre pensato che il mio mestiere fosse migliorare quelli che ho a disposizione».
La Redazione