P. Pardo: “Il Napoli mi ha entusiasmato per la bellezza del suo calcio. E sul mercato…”

0

Pierluigi Pardo è intervenuto su Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Delle cinque sorelle tre hanno dimostrato di avere qualcosa in più e mi riferisco a Inter, Napoli e Juve. La Juve ha vinto in maniera sontuosa, luccicante e questo è interessante perché conferma quanto vediamo da qualche settimane.
La situazione della Roma è drammatica perché era partita con altri obiettivi rispetto per esempio alla Fiorentina, ma ora è arrivata ad un punto di non ritorno.
De Laurentiis ha spiegato benissimo la pretattica di Sarri, cioè l’intenzione di non parlare di scudetto per poter viaggiare a fari spenti. Firenze, Roma e Napoli sono simili in questo, si vive di calcio 365 giorni l’anno, mentre a Torino e a Milano sono più abituati a questo genere di pressioni perché hanno vinto di più.
Il Napoli ha giocato il miglior calcio d’Italia, è tutto possibile; l’Inter mi ha stupito perché è in un processo di crescita, e la Juve non è quella di un mese e mezzo fa.
Nel mercato di gennaio si cercano di risolvere i problemi, al Napoli manca un centrocampista di qualità e un difensore, ma solo per irrobustire la rosa. L’Inter ha fatto investimenti importanti e per ora sta vincendo queste scommesse, non me l’aspettavo neanche io.
L’Atalanta è una finta provinciale, è in crescita e sta facendo bene, per questo è la squadra che rischia di più in questo weekend. La Roma anche rischia molto, perché non esiste una partita nella quale non rischi in questo momento, per Inter e Juve sarà più facile”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.