M. Paganin: “Mertens può giocare al posto di Insigne. Vi spiego come gioca l’Atalanta…”

0

Massimo Paganin, ex calciatore dell’Atalanta e opinionista per Mediaset Premium, è intervenuto su Radio Crc ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Juve, Inter e Napoli hanno continuato col trend positivo del campionato durante la Coppa Italia, le altre che facevano fatica in campionato l’hanno fatto anche in Coppa. Il Napoli è la squadra più in salute, manca qualcosa nell’organico a livello di profondità della rosa, ma ha un gran gioco e si è ripreso immediatamente dopo la sconfitta col Bologna.
Dal punto di vista storico Inter, Juve e Roma hanno una storia importante, il Napoli dovrà confrontarsi anche con questo. L’Atalanta sta facendo molto bene, è andata a vincere all’Olimpico senza rubare niente. Gioca con un 4-3-3 atipico, tutti corrono e tutti si danno da fare; attaccano bene la profondità e hanno dimostrato di avere una difesa solida. A Bergamo poi storicamente il Napoli ha sempre fatto fatica, ma se si vuole lottare per lo scudetto si devono superare questi ostacoli.
Le caratteristiche di Mertens sono simili a quelle di Insigne, Callejon si vede meno ma fa un grande lavoro. A centrocampo Allan e Hamsik non possono essere sostituiti da calciatori all’altezza”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.