Coppa Italia: Clamoroso all’Olimpico, la Roma è fuori (2-4 dcr) passa lo Spezia

Tra lo stupore generale, lo Spezia del tecnico Di Carlo batte la Roma e si guadagna l'accesso ai quarti di finale.

0

Gara inaspettata e clamorosa quella che si è svolta allo Stadio Olimpico di Roma valida per l’accesso ai quarti di finale tra Roma e Spezia. Lo Spezia, che milita nella Serie B, ha dimostrato durante tutta la partita di avere equilibrio giocando sempre al massimo, chiudendosi e ripartendo in contropiede. Grande delusione per i giallo-rossi che vedono sfumare l’accesso ai quarti di finale contro un’altra sorpresa che ieri sera ha eliminato il Genoa di Gasperini, ovvero l’Alessandria che milita in Lega Pro. La gara è stata sempre sul risultato di 0-0, nella prima frazione di gioco, a Dzeko gli è stato annullato un gol in fuorigioco che poi si è rivelato una delle poche azioni messe in opera dalla squadra di Garcia. Dopo i 90′ di gioco, si passa ai tempi supplementari in cui i padroni di casa, non riescono ancora ad incidere, tanto che è proprio la squadra ligure a dimostrarsi più pericolosa. Nonostante la Roma avesse in campo gente del calibro di Dzeko, Pjanic, Salah e De Rossi, si arriva ai rigori con lo stupore generale di tutti. Pesano per i giallorossi gli errori dal dischetto di due Top-Player come Pjanic e Dzeko, mentre il timbro finale per lo Spezia viene messo da Acampora.

Factory della Comunicazione

Ai quarti di finale, lo Spezia trionfante dalla gara dell’Olimpico, affronterà quindi l’Alessandria di Gregucci che sta sorprendendo per aver eliminato prima il Palermo e poi il Genoa.

TABELLINO

Roma-Spezia 0-0 (1-3 dcr)

Roma (4-3-3) De Sanctis, Maicon, Castan, Rudiger, Emerson (dal 79’ Digne), Pjanic, Vainqueur (dal 64’ De Rossi), Ucan, Iturbe (dal 60’ Florenzi), Dzeko, Salah. A disposizione:Nainggolan, Iago Falque, D’Urso, Gyomber, Lobont, Szczesny, Di Livio, Manolas, Umar. All. Garcia

Spezia (4-4-2): Chichizola, Martic, Valentini, Terzi, Migliore, Situm, Canadjija, Brezovec (dal 67’ Juande), Misic (dal 77’ Ciurria), Catellani (dal 98’ Acampora), Nene. A disposizione:Postigo, Tamas, Piccolo, Sluga, Coric, Errast, Milos, Dentello, Rossi. All. Di Carlo

Marcatori:

Arbitro: Marco Di Bello (Sez. di Brindisi)

Ammoniti: 19’ Ucan (R), 34’ Terzi (S), 35’ Nene (S), 39’ Vainqueur (R), 90’ Rudiger (R)

Espulsi:

Note: Pjanic (NO GOL), Terzi (GOL), Dzeko (NO GOL), Nene (GOL), De Rossi (GOL), Digne (GOL), Juande (GOL), Acampora (GOL)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.