GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Cosenza 4-2, le pagelle de ilnapolionline

0

Il Napoli di mister Mimmo Panico chiude il girone d’andata con un successo davvero importante, conferma l’imbattibilità stagionale e alla distanza dimostra grande carattere. Eppure sono gli ospiti a fare la partita con Tavella che sfiora la rete, salva sulla linea Massa, ma la rete è nell’aria e il difensore Pellegrino svetta di testa e supera Pone. I partenopei non demordono e pareggia su rigore con Labriola, nonostante che il portiere ospite abbia intuito l’angolo. Nella ripresa la gara cambia per gli azzurrini che con gli ingressi di Giliberti e Corcione danno più brio alla manovra. La rete del vantaggio è siglato dal difensore Mariani bravo nel tirare al volo e superare Gentile. La gara sembra essersi chiusa con Gallo, tiro sotto l’incrocio e il portiere ospite è battuto. Il Cosenza calcio però non demorde e accorcia le distanze con Tavella lesto nello sfruttare un’incertezza di Pone. Nel finale l’estremo difensore azzurro si supera su Azzinali e allo scadere Labriola in contropiede chiude la pratica sul 4-2. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Factory della Comunicazione

Pone 5.5 – Qualche buon intervento ma un’incertezza sul secondo gol del Cosenza che poteva costare cara, che però nel finale rimedia con un intervento salva risultato.

Gaeta 6 – Non spinge come al solito ma tiene bene in fase difensiva (Apuzzo s.v.)

Massa 5.5 – Gara sottotono del centralone azzurro, qualche errore di troppo in disimpegno ma nel primo tempo salva un gol quasi sulla linea (Mazzocchi 6 – Sostituisce egregiamente il suo compagno a metà ripresa)

Mariani 6,5 – Gara positiva e attenta per il difensore che impreziosisce la sua prestazione con la splendida volèe che vale il sorpasso

Bianco 6 – Si vede poco in avanti ma è sempre presente in copertura. (Salimbè 6 – La squadra non soffre in fase difensiva e il suo ingresso serve anche a tenere la partita in pugno senza eccessivi patemi)

Esposito A. 6.5 – Il faro della manovra azzurra: dispensa palloni a destra e manca e mette ordine

Esposito G. 6 – Primi 20 minuti in ombra, cresce alla distanza (Corcione 6.5 – Gara di grande sostanza per la mezz’ala azzurra)

Labriola 7 – Il capitano fa ancora una volta la differenza e trascina i suoi verso la vittoria, grazie ad una fantastica doppietta

Guadagni 6 – Corre tanto sulla fascia destra ma è impreciso, suo il guizzo con il quale gli azzurri conquistano il rigore del pareggio (Giliberti 6,5 – Entra e cambia la partita grazie alla sua vivacità)

Lauro 6.5 – Primo tempo mediocre, decisamente un altro giocatore nella ripresa: prezioso l’assist per il 3-1 di Gallo

Esposito D. 6 – Lotta tra le maglie difensive del Cosenza, fa salire la squadra e gioca tanti buoni palloni per i suoi compagni (Gallo 6,5 – Entra, segna e tiene su bene la squadra)

All. Panico 6 – Il tecnico azzurro voleva un successo per chiudere al meglio il girone d’andata e la squadra anche se a fatica ci riesce con una crescita costante dell’attacco e della tenuta del centrocampo. Bilancio più che positivo per la sua squadra che ha sicuramente ampi margini di crescita.

Cosenza: Gentile 6.5, Bilotta 5.5, Monteleone 6, De Rose 6, Pellegrino 6.5, Pace 6, Azzinnari 6, Lannino 6, Tavella 6.5, Greco 6.5, Sueva 6 All. Angotti 5

A cura di Mario De Martino

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.