RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Jorginho ha parlato oggi e quindi gioca? Facciamo un’eccezione alla regola”

0

-Sarri: “Ieri l’allenamento era per lo più individuale, ho diviso la squadra in gruppi. La cosa certa è che 4 – 5 titolari non saranno convocati. In attacco la situazione è più complicata, avendo poche alternative. Il giocatore che viene in sala stampa solitamente gioca? Facciamo un’eccezione alla regola”.

Factory della Comunicazione

-Jorginho: “Calci piazzati? Io cerco di migliorare e cercherò di farlo anche in questo per offrire il mio apporto alla squadra”.

-Sarri: “Non è poi così bassa la nostra percentuale realizzativa, è in linea con quelle delle avversarie. Siamo la squadra ad aver creato il maggior numero di occasioni e il secondo o terzo miglior attacco del campionato. L’importante è che la squadra continui a produrre, è questo l’aspetto fondamentale. Mertens e Gabbiadini sono due che possono segnare sicurament tanto, come hanno dimostrato in Coppa. Callejon stesso ha fatto 4 gol in 4 partite”.

-Jorginho: “Teniamo all’Europa League e vogliamo sempre migliorarci”.

-Sarri: “Domani voglio vedere l’orgoglio in campo, la consapevolezza di aver capito i propri errori. Tutte le partite vanno affrontate aggredendo, mai subendo. Il Napoli è una squadra che viene dal quinto posto in un campionato superiore a quello passato, questo non significa che ci va bene arrivare settimi. Dovremo affrontare ogni gara come la partita dell’anno e poi tireremo le somme. Non è una squadra a cui può essere data una responsabilità forte in termini di pronostico, non sarebbe concettualmente giusto, ma possiamo raccogliere molo”.

-Sarri: “Ora penso a chi dovrà giocare domani, poi si penserà alle successive. Mi sembrava normale riproporre la stessa formazione dopo 6 giorni. L’ossatura della squadra è questa, cambiare uno – due elementi rientra nella normalità. Davanti non avevamo alternative, mi sembra di essere l’unico ad avere la testa alla partita di domani. Per voi sarà una ca****a essere la squadra con i migliori numeri d’Europa, a me piacerebbe tantissimo”.

-Jorinho: “Sono sereno e tranquillo, ci può stare perdere una partita”.

-Sarri: “Pirlo quando faceva 100 passaggi giusti riempiva 3 pagine di giornali. Jorginho ne ha fatti quasi 200”.

-Sarri: “Perdere ci sta, i ragazzi hanno sbagliato inconsciamente. Ho avuto la sensazione che abbiamo perso non giocando il nostro calcio. In fase offensiva abbiamo rispettato la media di palle gol e tiri in porta, abbiamo sbagliato l’atteggiamento dal punto di vista difensivo e delle distanze fra i reparti”.

-Sarri: “Scenderemo in campo per essere la squadra con i numeri migliori d’Europa. Voi giornalisti mi sembra che non li prendiate in considerazione visto le cose che scrivete. Veniamo da una partita dominata in termini di numeri, ma abbiamo meritato di perderla”.

-Jorginho: “Credo sia cambiato tutto dall’anno scorso, anche tatticamente parlando. Stiamo facendo bene e viene tutto più facile. Non penso alla Nazionale, penso alla partita di domani e la convocazione sarà una conseguenza di come giocherò”.

– Jorginho: “Secondo me abbiamo capito, ci ha fatto male la sconfitta e abbiamo compreso il nostro errore. E’ stata una partita un po’ così, cercheremo soluzioni alternative se altri avversari mi verranno a pressare. L’importante è che vinca la squadra, non che io sia il migliore in campo”.

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Oggi alle ore 14,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverranno il tecnico del Napoli Maurizio Sarri e Jorginho a 24 ore dal match di Europa League contro il Legia Varsavia. Contro la compagine polacca sarà una partita dove non c’è in palio la qualificazione ma per i partenopei c’è l’occasione di dimostrare che la gara di Bologna è stato solo un incidente di percorso per fare bella figura in vista della Roma. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.