Balbo: “Nessuna favorita, ma quell’ Inter che non gioca le Coppe…”

0

Le protagoniste della lotta al vertice ed i loro leader secondo Abel Balbo. Dalle geometrie di Borja Valero alla solidità di Handanovic, all’atro Dybala…Per il Napoli un grande Pipita…

Factory della Comunicazione

Prima di un Napoli-Roma cosa bisogna fare, invece. «In certi casi non c’è bisogno di motivare nessuno. In certi casi c’è bisogno di scaricarla la tensione, altrimenti arrivi all’appuntamento troppo teso. I troppi pensieri possono essere controproducenti. Ma su questo Sarri è molto bravo».

Lo ha conosciuto a Coverciano, vero? «Sì, abbiamo fatto il corso di allenatori assieme: preparato, colto, sagace e intelligente. Le sue idee di gioco sono in linea con il personaggio».

C’è una sua favorita in questa corsa-scudetto? «No, metto le prime cinque tutte sullo stesso piano. Ma con l’Inter che ha il grande vantaggio di non giocare le coppe. Il che consente di avere meno infortuni e di prepararsi al meglio all’impegno in campionato».

Non deve essere semplice per gente come Jovetic, Icardi, Perisic restare davanti la tv quando c’è la Champions? «Sì, è frustrante. Però credo che loro abbiano trasformato un aspetto negativo in uno positivo».

Qual è l’uomo simbolo dell’Inter? «Quello che colpisce di più della squadra di Mancini è la solidità difensiva.E mi pare che Handanovic sia il grande leader della retroguardia nerazzurra».

E della Juve? «Sarò di parte, ma Dybala mi sembra che anche a livelli più alti rispetto a quelli di Palermo, stia dimostrando il suo valore e il suo spessore».

Il leader della Fiorentina? «Le geometrie di Borja Valero sono uniche».

I protagonisti di Napoli-Roma? «Da una parte Florenzi e dall’altra ovviamente il Pipita. Per me è una gara che resterà sempre nel cuore: contro gli azzurri ho segnato il mio gol numero 100 in serie A. Indimenticabile». 

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.