Champions League – Risultati e resoconto: ecco le squadre che il Napoli potrà incontrare in Europa League

0

La massima competizione delle più grandi squadre di sempre; competizione emozionante e decisiva. Competizione che risponde al nome di Uefa Champions League. Turno incredibile che vede l’accesso agli ottavi di molte squadre che hanno incredibilmente passato il turno e di altre, le quali credevamo imbattibili, accontentarsi dell’ascesa in Europa League. 

Factory della Comunicazione

calcio-logo-champions-league

Un Real Madrid così non si era mai visto prima: 8-0 ai danni di un addormentato e insufficiente Malmo che torna a casa col sacco pieno dopo la tripletta di Benzema, e le quattro magie del solito Ronaldo. Partita emozionante anche in terra tedesca tra Wolfsburg e Manchester Utd. Gli uomini di Van Gaal devono accontentarsi dell’Europa League dopo aver sofferto e tentato il tutto per tutto, ma i tedeschi hanno meritatamente vinto davanti ai propri tifosi con un 3-2.

Ronaldo real

Discorso diverso per l’ex Napoli Lavezzi che, avanti con il mostruoso e infallibile Ibraimovich, sigla un’altra vittoria: Psg-Shakhtar 2-0. La Juventus invece passa il turno ma non col sorriso amaro. Gli uomini di Allegri perdono a Siviglia (che potrebbe essere l’ avversario del Napoli in EL) per 1-0, tante le occasioni create con la coppia d’attacco Morata-Dybala. L’ex numero 9 del Palermo tenta invano di schiacciare la difesa avversaria e siglare il goal almeno del pareggio, tenta tante volte ma la palla proprio non vuole entrare. Ottima pero’ la sua prestazione.

dybala

“Storia complicata per le inglesi a lato di Manchester” questo avremo pensato nei primi minuti della partita del City contro il Borussia M’gladba, ma il finale è stato tra quelli più esaltanti di sempre. A differenza dello Utd, il City non crolla. Su un 1-2 in casa infatti, gli uomini di Pellegrini ci mettono tanta tecnica e forza e meritatamente in appena cinque minuti segnano due goal, poi tre. Il finale è esilarante e pazzesco. City 4 Borussia M’gladba 2.

Risultati Champions League 08/12/2015

Benefica – Atletico Madrid 1-2

Galatasaray – Astana 1 – 1

Manchester City – Borussia M’gladba 4 – 2

Psg – Shakhtar Donetsk 2-0

Psv – Cska Mosca 2 – 1

Real Madrid – Malmo 8 – 0

Sevilla – Juventus 1-0

Wolfsburg – Manchester utd 3 – 2

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.