Serie A: 15^ Giornata ricca di emozioni. I viola sorpassano gli azzurri in classifica

0

RISULTATI PARTITE ORE 15:00

Factory della Comunicazione

Fiorentina – Udinese 3-0
Frosinone – Chievo 0-2
Verona – Empoli 0-1
Atalanta – Palermo 3-0

Una quindicesima giornata di campionato mozzafiato. Dopo la sconfitta del Napoli a Bologna per 3-2, la Fiorentina totalizza 32 punti e sorpassa gli azzurri che restano a quota 31.
I viola di Sousa infatti rimandano a casa i friulani dopo un netto 3-0: gli uomini di Colantuono gestiscono bene la prima mezz’ora, poi la scarsa personalità di Di Natale e compagni “smonta” i minuti che restano da giocare dando così la possibilità a Kalinic, Ilicic e Rodriguez di portare a casa tre punti meritati.
Discorso diverso un po’ più giù dello stivale: partita esilarante a Frosinone. Stellone schiera la squadra vincente, crea tante occasioni ma il risultato si trasforma positivo per i veronesi vestiti in bianco per questa trasferta grazie al goal di Paloschi su rigore e il raddoppio di Meggiorini col numero 69 subentrato proprio nel tempo della ripresa. Buona prova di maturità in trasferta per Maran che porta a casa i sofferti 3 punti.
Non ci si abitua mai alle sconfitte e forse comincia a fare davvero tanto freddo lì in basso alla classifica. A Verona si pensa alla salvezza, si tenta il tutto per tutto ma il tutto è invano. Lo sa bene Luca Toni  che è schierato per vincere. Quest’oggi, l’attaccante di riferimento prova a mettere in rete tante di quelle volte che quasi si perdono i conti, ma non basta. Non basta a fermare un Empoli sceso in campo con la giusta mentalità. Risultato che si chiude su un secco 0-1 per l’Empoli, goal di Costa al 61′, buona prova di Marco Giampaolo che merita di essere lodato senza più riferimento alcuno all’ex Maurizio Sarri.
Storia complicata anche per i siciliani che rispondono al nome del Palermo. I rosanero soffrono, concretizzano davvero poco e hanno scarsa visibilità di gioco. Lo dimostrano ancora una volta oggi che subiscono l’atteggiamento positivo e superlativo dell’Atalanta che vince per 3-0 in casa. Goal di Denis, Cherubin e De Roon.

CLASSIFICA

A cura di Emma Caterino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.