Benitez fischiatissimo dai tifosi nonostante i 4 gol al Getafe
Benzema (due), Bale e CR7 a segno, i tifosi contestano Benitez e cantano: «Florentino vattene»
I l Madrid aveva bisogno di una vittoria convincente col Getafe per calmare gli animi esacerbati dal disastro nel Clasico e il ridicolo del «Cherygate», l’utilizzo dello squalificato Cheryshev in Copa del Rey contro il Cadice, e alla fine del primo tempo era già 4-0: doppietta di Benzema e reti di Bale e Ronaldo. La BBC che Benitez ha schierato per la prima volta in stagione con lo spelling corretto, con Bale a destra e non in mezzo a fare il 10 senza averne né il passo né la tecnica. I 3 attaccanti hanno segnato tutti, non succedeva da 8 mesi. La doppietta di Benzema è arrivata in 16 minuti ed è stata fondamentale per calmare uno stadio in ebollizione.
POLLICE VERSO – Lo speaker chiama il nome di battesimo dei giocatori e lo stadio a malapena risponde col cognome. In sottofondo fischi che aumentano quando viene presentato il panchinaro Cheryshev e hanno il loro picco quando tocca a Benitez. Finita la presentazione della rosa subito il coro «Florentino dimision». La partita non è ancora iniziata e l’arena ha girato il pollice verso il basso.
ALTRI FISCHI – L’atteggiamento remissivo del Getafe è parso disarmante. L’intervallo però ha spento il Madrid e allora il fieno positivo accumulato con la pioggia di gol è stato in parte bruciato dalla nefasta ripresa: Getafe a segno con Alexis e Bernabeu di nuovo irritato e spaccato. In attesa dell’esito del ricorso contro l’espulsione dalla coppa il Madrid prende fiato, ma non ritrova il sorriso. Fonte: gasport