Interviene in conferenza stampa il tecnico del Bologna Roberto Donadoni sul match di domani alle ore 12,30 contro il Napoli al “Dall’Ara”.
Sulle insidie: “Dire che cosa mi aspetto è abbastanza scontato. Affrontiamo una squadra che sta facendo un percorso importante. Noi dobbiamo essere molto concentrati su se stessi. Hanno grandi giocatori e noi dobbiamo sfoderare una prestazione al massimo delle nostre possibilità. Sono chiaramente differenti rispetto a quelle della settimana scorsa, come iniziativa, come proposta, perché poi è chiaro che faticheremo a limitare gli avversari. Noi dovremmo comunque cercare di imporre le nostre qualità”.
Su Sarri: “E’ una persona che stimo. Poi le sue proposte e il suo lavoro lo possono valutare tutti. Mi ricordo anche quello che si diceva all’inizio del suo percorso. In tanti fanno in fretta a trarre giudizi e a cambiare opinione. Noi tutti abbiamo bisogno del tempo per costruire qualcosa. Così come non era corretto fare determinate valutazioni, adesso serve dare equilibrio”.
Su Higuain e come fermare il Napoli: “Se noi ragioniamo solo in funzione del Napoli siamo soggetti a quello che poi il Napoli farà in campo. Non sarebbe un atteggiamento corretto. Noi sappiamo i valori del Napoli però sicuramente possiamo incidere su noi stessi. Dobbiamo pensare a quello che potremo fare noi. Dovremo cercare di creare qualche preoccupazione ai nostri avversari. Questo ci potrebbe permettere di non rincorrere i nostri avversari. Dobbiamo pensare di provare anche a far correre il Napoli, con grande determinazione e umiltà. Sarà fondamentale l’aiuto reciproco”.
La Redazione