ESCLUSIVA – Gianfranco Coppola: “Sarri? Un tecnico dal carattere coinvolgente. Contro il Bologna il Napoli dovrà gestire l’ebrezza del primato”

All'interno le parole del giornalista della Rai

0

Ieri pomeriggio, presso “La Cartiera” zona Pompei Est, è stato presentato il “Romanzo del Grande Napoli, scritto da Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo dove si raccontano le gesta del club azzurro tra aneddoti e imprese calcistiche di tutti i livelli, Ospite d’eccezione è il grande campione brasiliano del Napoli degli anni ’80-’90 Antonio Careca. Ilnapolionline.com ha intervistato il giornalista della Rai Gianfranco Coppola sulla squadra azzurra e su tanti altri argomenti.

Factory della Comunicazione

Lei si aspettava questo grande impatto da parte di Maurizio Sarri con la piazza di Napoli e quale aggettivo sarebbe adatto per il tecnico azzurro? “Coinvolgente, nel senso che è riuscito in pochi mesi a farsi apprezzare per quello che è realmente. Io credo che il tecnico partenopeo abbia sin da subito imposto la sua personalità e la squadra lo ha seguito sin da subito fidandosi cecamente e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Invece il d.s. del Napoli Cristiano Giuntoli non se ne parla molto, come lo giudica nel contesto del club partenopeo? “Direi che è un personaggio chiave per la società di De Laurentiis, riesce a fare da cuscinetto tra il club e l’ambiente e poi se analizziamo fino ad ora il suo operato sul mercato direi che è stato positivo. Deve proseguire su questa strada, perché sta svolgendo al meglio il suo compito”.

Le polemiche del post-Napoli-Inter rievoca come spesso è accaduto in questi anni quelli tra il Nord e il Sud, come giudica tutto ciò che si è sentito a livello mediatico? “E’ spesso accaduto e tutto ciò non mi sorprende fa parte del così detto circo mediatico e credo che non cambierà mai. In questo momento tocca all’Inter, perché si è sentita penalizzata dall’arbitraggio per l’espulsione di Nagatomo, in futuro toccherà al Milan, al Napoli e alla Juventus. Ormai è una prassi è il gioco delle parti e perciò va accettato così com’è”.

Domani alle ore 12,30 sfida al “Dall’Ara” contro il Bologna di Donadoni dove il Napoli ci andrà da capolista, come dovranno gestire la gara i ragazzi di Sarri? “Sappiamo tutti che non è un match facile, anche se questo Napoli ha fino ad ora giocato le partite con lo spirito giusto. L’unico aspetto da non sottovalutare è che la squadra partenopea è al primo posto, dovrà saper gestire questa nuova situazione ma se gli azzurri giocano come sanno non vedo risultato diverso dal 2 fisso”.

Dal nostro inviato dalla Cartiera, Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.