Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 16^ giornata di campionato, big match: Crotone – Cesena

Da seguire: Pescara – Spezia, Latina - Livorno, Bari - Ascoli e Cagliari - Como

0

Come abbiamo già sottolineato La Lega Professionale Nazionale B non finisce mai di stupire e, come di consueto, colpi di scena non ne mancano. La capolista Cagliari, pur avendo perso contro il Brescia, rimane prima in classifica, ma deve stare attenta a un Crotone scatenato. Da tenere d’occhio anche il Bari e il Cesena. Il programma della 16^ giornata:

Factory della Comunicazione

Crotone – Cesena. Il vero big match è proprio allo Scida dove la squadra di Juric, dopo la buona prova in coppa Italia contro il Milan, vuole proseguire la sua striscia positiva, sperando che il Cagliari faccia un passo falso. Il Cesena di Drago, tra l’altro un ex, andrà a Crotone per fare il cosiddetto “colpaccio” e avvicinarsi sempre di più alla zona promozione.

Pescara – Spezia. Lo Spezia dopo la buona prova offerta in Coppa Italia con la Salernitana, ha bisogno assolutamente di una vittoria che gli dia una scossa anche in classifica. Per Di Carlo non è stato un bel esordio con il Crotone, per cui è ora di reagire, fare punti e ritornare in zona play-off. Il Pescara viene dalla sconfitta nello scontro diretto con il Cesena, Oddo non può permettersi altri passi falsi e i suoi uomini sanno bene che con lo Spezia non sarà una passeggiata.

Latina – Livorno. Stessa situazione anche per il Livorno di Bortolo Mutti, che viene dalla sconfitta in casa con il Novara, anche se è in piena zona play-off. Con il Latina un’altra gara trappola, vista la rabbia della squadra di Somma per come ha perso lo scontro salvezza a Lanciano sabato scorso.

Bari – Ascoli. Entrambe le squadre vengono da due pareggi con diversi obiettivi. Il Bari viene dal pareggio di Como, ma rimane a soli tre punti dalla capolista, mentre l’Ascoli stesso risultato con il Trapani,  ma penultimo in classifica. Gara che si preannuncia difficile, l’Ascoli ha bisogno di una scossa per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

Cagliari – Como. La capolista, dopo il tonfo di Brescia e il brutto infortunio capitato a Dessena, tra l’altro fuori per tutta la stagione, vuole assolutamente la reazione, anche perchè il Crotone è a un solo punto, e vincere il campionato è la priorità per i sardi.

Il resto della gare: Virtus Entella –  Brescia, Perugia – Modena, Novara – Virtus Lanciano, Pro Vercelli – Ternana, Trapani – Avellino, Vicenza – Salernitana

La  classifica: Cagliari 32, Crotone 31, Bari 29, Cesena 27, Novara 25 (-2), Pescara 24, Brescia 23, Perugia, Livorno, Virtus Entella 21, Trapani, Pro Vercelli 20, Vicenza 19, Latina, Spezia 17, Avellino, Ternana 16, Salernitana, Modena 15, Virtus Lanciano (-1), Ascoli 14, Como 9 punti

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.