– Reina e Insigne scherzano molto, così come anche altri compagni. Siamo un gruppo unito, grazie anche ai risultati. Alla prima difficoltà dovremo restare uniti.
– Sarri non era arrabbiato, ci ha fatto vedere dei video e ci ha fatto capire cosa dobbiamo migliorare. Abbiamo comunque vinto contro l’Inter.
– Marocco? Non stiamo andando bene da un paio di anni, vogliamo tornare ai Mondiali perché non partecipiamo dal ’98. Abbiamo tanti giocatori che militano in campionati europei, pensiamo anche alla Coppa d’Africa.
– Reina ha fatto una parata straordinaria, ci ha fatto vincere la partita. Sappiamo che Pepe ha questi numeri.
– Gli ex Real Madrid sono gli esempi da seguire perchè hanno vinto tanto, hanno esperienza e potrebbero aiutare chi ha vinto meno. Lo stanno dimostrando sia in campo che a parole.
– Dipende da noi fare bene in queste tre competizioni. Adesso abbiamo 5 partite da qui a Natale, vogliamo fare sempre bene perché il Napoli è una grande squadra e deve far bene nelle competizioni a cui partecipa.
– Sto vivendo un buon momento. Il primo anno ebbi problemi, arrivando dalla Serie B. L’anno scorso ho giocato in Europa League e ho acquisito consapevolezza nei miei mezzi. Sono tornato qui per far capire che sono un calciatore diverso.
– Nel 3 – 5 – 2 di Ventura giocavo come mezz’ala, anche se nasco come trequartista. Sarri mi fa giocare come esterno, mi piace e sto cercando di crescere ogni giorno di più.
– Sarri e Ventura insegnano calcio sia tecnicamente che tatticamente. Ho avuto la fortuna di lavorare con questi due grandi allenatori, al Torino sono migliorato tanto.
– Higuain è un giocatore incredibile. Sinceramente non avevo mai giocato con un attaccante così forte, ci godiamo una delle punte più forti al mondo e speriamo che continui così fino alla fine della stagione.
– Speriamo di continuare a vincere fino a Natale, essere primi nella pausa ci farebbe passare delle belle festività. Non diciamo quella parolina, non ne parliamo di Scudetto ma il mister non si arrabbierebbe se ne parlassimo. Mancano ancora 24 partite, è lungo il campionato.
– Sarà una partita difficile contro il Bologna, non è facile giocare alle 12.30. Se continuiamo a giocare come abbiamo fatto fin qui, faremo bene. La squadra avversaria è in un momento positivo, dobbiamo avere la convinzione di poter vincere. Adesso dobbiamo continuare a lavorare, senza avere la pressione addosso. E basta.
– Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare però ci stiamo lavorando. Negli ultimi minuti abbiamo avuto un calo mentale, pensavamo che fosse finita. Dobbiamo migliorare ancora in queste cose ma c’è tempo.
– Abbiamo sofferto molto negli ultimi 10 minuti e aspettavamo solo il fischio finale. Erano tantissimi i tifosi allo stadio lunedì e festeggiare con loro era il minimo.
– E’ una sensazione bellissima stare in testa, però, come ci ha detto il mister, ora sarà ancora più dura perchè le avversarie sapranno che stanno giocando contro la capolista.
Premere f5 per gli aggiornamenti
Oggi verso le ore 14,00 interverrà a Radio Kiss Kiss, il network ufficiale del calcio Napoli, l’esterno offensivo della squadra azzurra Omar El Kaddouri sul momento dei partenopei a pochi giorni dal lunch-match contro il Bologna di domenica 6 dicembre. Ilnapolionline.com vi informerà in maniera costante sulle parole del calciatore marocchino.
La Redazione