COPPA ITALIA – Milan-Crotone 3-1 (d.t.s), grande prova d’orgoglio dei calabresi di mister Juric
Per i calabresi a segno Budimir
Il Milan vince per 3-1 contro il Crotone ma non è stata una partita facile per i ragazzi di Mihajlovic. Nella prima frazione i calabresi sfiorano l’occasione per andare in vantaggio con Torromino ma Abbiati compie un grande intervento. Per i rossoneri invece la palla gol è con Suso para il portiere Cordaz con i piedi. Nella ripresa il Milan sblocca la gara con Luiz Adriano bravo a scartare il portiere rossoblu e depositare la sfera a porta vuota. Gli ospiti però non si arrendono e pareggiano con Budimir bravo a superare Zapata in velocità e superare imparabilmente Abbiati, la stessa punta calabrese però chiede un rigore che però l’arbitro Fabbri non assegna. Nei supplementari però i rossoneri segnano le due reti con Bonaventura su punizione e Niang che sfrutta l’assist di Montolivo e supera Cordaz. Prossimo turno per il Milan sarà la Sampdoria a “Marassi”.
Milan-Crotone 3-1 dts (1-1)
MILAN (4-3-3): Abbiati; Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio; Poli, Mauri (99′ Montolivo), Nocerino (72′ Bonaventura); Suso (72′ Niang), Luiz Adriano, Honda. A disp: Donnarumma, Livieri, Abate, De Santis, Romagnoli, Crociata, Locatelli, Bacca, Hamadi. All.: Sinisa Mihajlovic.
CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao (71′ Galli), Cremonesi, Ferrari; Balasa, Paro, Barberis, Martella; Torromino (66′ Stoian), Palladino (33′ Budimir), De Giorgio. A disp: Maniero, Festa, Bruno, Claiton, Zampano, Capezzi, Tounkara, Ricci, Firenze. All.: Ivan Juric.
Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)
Marcatori: 47′ Luiz Adriano (M), 68′ Budimir (C), 105′ Bonaventura (M), 115′ Niang (M).
Ammoniti: Mauri, Luiz Adriano (M), Balasa (C).
A cura di Alessandro Sacco