Montefusco: “Non sarà decisiva, ma se la noiosa Inter vince, ingrana la marcia!”

0

Probabilmente ha ragione Sarri, è troppo presto per parlare di partita-scudetto, visto che da domani ci saranno ancora in palio 60 punti in palio, ma resta il fatto che Napoli-Inter, vista la situazione di classifica di entrambe le squadre, non può essere una partita “normale”. Molti gli ex e gli addetti ai lavori che in questi giorni ne parlano e ne hanno parlato…Vincenzo Montefusco è uno di questi.

Factory della Comunicazione

Quali sono le differenze delle squadre? «Napoli e Inter sono due formazioni totalmente differenti. Il Napoli gioca da squadra. L’Inter è un insieme di tanti giocatori forti che però non ha una sua specifica identità. Quando vedo gli azzurri mi diverto, l’Inter è noiosa».

Qual è la favorita al San Paolo? «Nel calcio non esiste la logica e quindi è difficile fare ogni tipo di previsione. Sarebbe facile se a vincere fossero sempre le formazioni più forti, in questo caso mi verrebbe da dire Napoli. Poi vai in campo e ti devi misurare con l’avversario, che magari non è al tuo livello però fa valere altre caratteristiche. L’Inter ha più fisicità e anche questo è un pregio perché ha vinto molte gare giocando male ma subendo pochissimo».

È un match decisivo per lo scudetto? «Non sarà decisiva né per gli azzurri né per i nerazzurri. Forse soltanto una vittoria dell’Inter darebbe uno scossone alla classifica perché a più cinque si potrebbe iniziare a parlare di fuga. Con i tre punti, invece, il Napoli andrebbe avanti di una sola lunghezza, cioè niente. In quest’ottica se dovesse maturare un pareggio, gli azzurri non dovrebbero interpretarlo come un risultato negativo. La supersfida di stasera è una tappa importante perché misurerà la forza delle squadre che finora si sono dimostrate più forti».

Tratto da Il Mattino

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.