Prandelli “innamorato” di Hamsik: “Il migliore, il capitano vero, in una parola…perfetto!”

0

La partita Napoli-Inter, è il meglio che il calcio italiano possa offrire al momento. Bomber e giocatori di qualità, solidità difensiva, ma secondo Cesare Prandelli, il big-match del San Paolo si deciderà in mediana, ed un uomo solo può fare la differemza, Marek Hamsik. 

Factory della Comunicazione

Non Insigne o Higuain? «Hamsik è strepitoso. Non gli vedo sbagliare un passaggio, non fa mai una cosa errata, non c’è una sola volta che in campo non compia il movimento giusto. Se penso alla fatica che ha fatto nelle ultime stagioni…».
È uno dei tanti meriti di Sarri il suo recupero? «Certo. In questo momento ci sono pochi come lui in quel ruolo. Forse è il miglior interprete. Poi è capitano vero, si vede che ha Napoli nel sangue. Diciamo che lo porterei volentieri in una delle mie squadre».
Non si faccia sentire da De Laurentiis… «Fa bene a blindarlo. Credo che sia uno davvero insostituibile. Marekè il grande simbolo di questo Napoli».
Può essere un vantaggio per l’Inter non avere la gara in Europa? «Ma certi versi, no. Nel senso che poi non è che aiuti poi così tanto stare a pensare e a lavorare su una partita per otto giorni».
Oddio, meglio il Napoli che vola in Belgio? «Paradossalmente, cominciare ad alzare la tensione da venerdì può essere conveniente. Concentrare tutto in poche ore può essere persino vantaggioso».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.