Melfi-Paganese 1-2
MELFI (4-2-3-1): Santurro 4,5; Annoni 5 (38′ st Lescano sv) Cason 5 Di Nunzio 5 Colella 5; Giacomarro 5,5 Longo 5,5; Tortolano 4,5 (7′ st Masia 6) Canotto 5 (24′ st Demontis 5,5) Herrera 5; Veratti 5,5. A disp.: Zanotti, Amelio, Scognamiglio, Maimone, Prezioso, Innocenti, Annese, Gagliardini. All.: Palumbo.
PAGANESE (4-4-2): Marruocco 6; Dozi 6,5 Rosania 6,5 Sorbo 6,5 Esposito M. 6; Carcione 7,5 Berardino 6 (25′ st Cicerelli 6) Guerri 7 Deli 7; Gurma 6,5 Cunzi 6,5 (42′ st Magri sv). A disp.: Esposito R., Di Massa, Palmiero, Grillo, De Feo, Martiniello, Finizio. All.: Grassadonia
Arbitro: Bertani di Pisa.
Guardalinee: Mazzei e Falco.
Marcatori: 28′ pt Carcione (P), 32′ st Masia (M), 36′ st Carcione (P).
Ammoniti: Berardino (P), Annoni (M), Guerri (P), Di Nunzio (M)
Note: spettatori 350 circa. Angoli: 5-5. Rec.: pt 0′, st 3′.
Melfi a tratti irriconoscibile. La Paganese ha meritato ampiamente il successo. Rilevanti assenze per entrambi gli allenatori ma, al di là di questo, il punteggio è anche bugiardo per quello che si è visto in campo. I campani hanno quasi sempre dominato la situazione e, dopo le opportunità mancate da Deli e Guerri sono passati in vantaggio grazie alla prima sassata da trenta metri di Carcione che si è insaccata a mezza altezza nell’angolo, con Santurro in colpevole ritardo. Solo al 34’ il Melfi si è reso pericoloso con un diagonale di Canotto, tirato fuori da buona posizione e, dopo un nuovo tentativo di Deli sventato da Santurro, è stato Marruocco a dire no ad un’incursione di Herrera, Nella ripresa l’undici di Grassadonia ha controllato senza correre veri rischi e il pari dei locali dopo la mezz’ora, ad opera del nuovo entrato Masia, è stato episodico. Poi Carcione al 36′ su punizione da circa venticinque metri, con un destro di grande potenza a riportati i suoi in vantaggio.
PALUMBO IN BILICO. Nelle prossime ore si dovrebbe decidere il futuro dell’allenatore melfitano. E’ possibile un cambio, oppure una prova d’appello nel prossimo derby interno contro il Matera.
Corriere dello Sport