Serata da incorniciare per Fauzi Ghoulam, che travolge con la sua Algeria la Tanzania nel match valido per le qualificazioni a Russia 2018; festival del gol allo Stade Mustapha Tchaker di Blida, dove l’esterno azzurro griffa il 7 a 0 con una doppietta. Un gol per tempo per il franco-algerino, che prima sigla il raddoppio al 23’esimo del primo tempo, poi su rigore marca il quinto gol per i padroni di casa. Buone notizie quindi in casa Napoli, dove malgrado i 180′ minuti giocati in pochi giorni Sarri ritroverà un super Ghoulam, con il morale a mille per la qualificazione ottenuta e pronto a tuffarsi nuovamente nel campionato italiano, dove già da domani preparerà al meglio la sfida al Verona.
Ecco il tabellino della gara:
ALGERIA ( 4 – 4 – 2 ): M’bolhi, Zeffane, Ghoulam, Mandi, Belkaroui, Bentaleb, Medjani, Mesloub, Mahrez, Brahimi, Slimani
Allenatore: Christian Gourcuff
TANTAZIA ( 4 – 4 – 2 ): Mustapha, Kapombe, Mngwali, Haroub, Yondani, Mao, Musa, Ulimwengu, Samatta, Maguri, Abbas
Allenatore: Charles Bonifacio
Ammoniti: Musa (T), Mao (T), Yondani (T), Bantaleb (A), Mngwali (T), Abbas (T), Haroub (T), Manula (T), Medjani (A), Slimani (A)
Espulsi: Abbas al 41’esimo per doppia ammonizione
Marcatori: Brahimi 1′ (A), Ghoulam 23′ (A), Mahrez 43′ (A); rig Slimani 49′ (A), rig Ghoulam 59′ (A), Medjani 72′ (A), Slimani 75′ (A)
Stadio: Mustapha Tchaker di Blida
Arbitri: Alioum Alioum, Menkouande Evarist, Noupue Nguegoue Guy
A cura di Luigi Tramontano