GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Trapani 0-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il portiere Ferrara para nel finale il calcio di rigore che salva gli azzurri

0

Il Napoli di mister Panico evita nel finale la sconfitta, sarebbe stata la prima stagionale grazie al suo portiere Ferrara che neutralizza il rigore di Francoforte. Nel primo tempo la partita è equilibrata, ma sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Celesia, salva Ferrara. I partenopei rispondono con il palo colto da Labriola dai trenta metri. Nella ripresa l’undici di Mimmo Panico prova ad alzare i ritmi e Lauro impensierisce il portiere Di Salvo. Prima del recupero però l’episodio che poteva cambiare la gara, rigore per i siciliani per fallo di Massa su Celesia, ma Ferrara neutralizza il tiro dal dischetto e nel recupero, conclusione alta di Labriola. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Sant’Antimo.

Factory della Comunicazione

Ferrara 7.5 – Il portiere azzurro salva almeno in 3 occasioni gli azzurri ed è decisivo nel finale parando il rigore calciato da Francoforte.

Gaeta 6 – Gara di contenimento per il terzino che non spinge rispetto alla sfida interna contro la Paganese, match comunque diligente per l’esterno di difesa .

Mariani 6.5 – Sempre attento e preciso in chiusura, anticipa nella prima frazione Celesia in extremis e nella ripresa cerca la rete su colpo di testa.

Massa 6 – Gara tutto sommato positiva, match diligente, su Celesia buona la prova e vince i duelli aerei, senza commettere particolari sbavature.

Bianco 6 – Intraprendente sulla sinistra ma non molto preciso al cross però quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto

Esposito A. 6 – Difende e imposta nei 70 minuti di gara, preciso nei passaggi e coinvolge i compagni nella manovra. Giocatore attento e diligente. Peccato solo per il rigore concesso nel finale di gara.

Guadagni 5.5 – Viene impegnato sulla corsia esterna per spingere in zona d’attacco, ma non sempre riesce a farlo con la giusta continuità anche se gli avversari non lo mettono nelle condizioni di essere pericoloso come lui vorrebbe. (Giovagnoli 6 – Intraprendente soprattutto in fase di tiro, cerca di dare alla gara il giusto brio e a tratti ci riesce)

Esposito G. 6 –  Nel primo tempo gli manca la continuità di spingere in avanti, meglio nella ripresa e offre qualche buon pallone ai compagni di squadra. Meno bene rispetto ad altre gare, però sempre nel vivo della manovra (Sannino s. v.)

Lauro, 6.5 – I suoi tagli dall’esterno verso l’area di rigore impensieriscono molto i siciliani e non è fortunato in zona gol dove trova il portiere di casa pronto alla parata. (Cipolletta s.v.)

Corcione 6  – Si muove bene nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa. (Lenzi 6 – Cerca di essere intraprendente e in alcune circostanze riesce ad esserlo con alcuni palloni recuperati e prova anche la conclusione, manca la precisione )

Labriola 6 – Alterna buone giocate, assist e dribbling ad altre meno efficaci, ma nonostante ciò comunque crea palle gol insidiose nei confronti del Trapani.

All. Panico 6 – Oggi la sua squadra non ha certamente fornito la miglior prestazione della stagione, per merito anche del Trapani, attento e pericoloso in zona d’attacco, però come sempre accade, riescono a dare tutto a livello di grinta e carattere e fino alla fine hanno cercato il gol da tre punti. Adesso la sosta e poi la trasferta di Catania.

Trapani: Di Salvo 6.5; Misseri 6 (Curatolo s. v.), Anzelmo 6, Pirrello 6.5, Valenza 6; Licari 6, Francoforte 6, Barbara 7, Burgarella 5, Celesia 6.5, Lauricella 6.5 (Taormina 6).

Dal nostro inviato a Sant’Antimo, Mario De Martino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.