Dopo gli attacchi a Parigi c’è massima allerta, Stadium blindato per Juve-Milan
Quanto accaduto a Parigi in questi giorni ha sconvolto il mondo. Le notizie che giungono dalla capitale francese mettono paura anche al mondo del calcio
Il kamikaze che ha provato ad accedere allo Stade de France ha fatto crescere l’allerta anche per quanto riguarda i principali eventi sportivi nel nostro paese. Il primo grande appuntamento sarà la sfida tra Juventus e Milan del prossimo 21 novembre allo Juventus Stadium ed in vista di tale match verranno rafforzate le misure di sicurezza. L’allerta, infatti, è massima.
Il prefetto di Torino Paola Basilone ha riunito i vertici delle forze dell’ordine. I controlli verranno rafforzati nei luoghi dove c’è maggior affluenza di gente. Ci saranno inoltre agenti in borghese dentro e fuori lo stadio e verranno intensificati i controlli all’ingresso.
Non è da scartare neppure l’ipotesi che i cancelli vengano aperti con largo anticipo, per evitare il formarsi di code e di congestionamento all’interno. Lo Stadium è anche dotato di telecamere di ultima generazione che permettono di controllare e individuare situazioni sospette sugli spalti.
Fonte sportal.it