Il campionato di Serie B fa emozionare settimana dopo settimana, ormai sembra chiaro che Cagliari, Crotone, Cesena, Bari e Livorno si contenderanno i due posti per la promozione diretta in A. Anche in questa 13^ giornata match molto interessanti e intriganti non mancano:
Cesena – Bari. Il big match di questa giornata è proprio al Manuzzi dove si incontrano due squadre che vengono da un buon momento di forma, con una classifica che parla chiaro: se una delle due dovesse vincere, aggancerebbe la capolista Cagliari, è questo che da la certezza che sarà una gara molto bella e ricca di emozioni.
Spezia – Cagliari. Sfida delicata per lo Spezia in crisi di risultati, ma soprattutto uscito fuori dalla zona play-off. Bjelica è a rischio, e se non dovesse arrivare un risultato positivo l’esonero sarebbe alla finestra. Per la capolista è un test importante che Rastelli non può fallire: i sardi devono dimostrare di essere superiori e soprattutto di ammazzare il campionato.
Livorno – Vicenza. Il Livorno, dopo la sconfitta di Vercelli, non vuole perdere terreno per un posto importante e lo farà scontrandosi contro una squadra molto difficile e che gioca un buon calcio. Il Vicenza non vuole star fuori e proverà il colpaccio. Il match si prevede incandescente.
Virtus Lanciano – Crotone. Il Crotone, seconda forza del campionato, farà visita a Lanciano, in uno dei match infuocati di giornata visto che gli abruzzesi si trovano ultimi in classifica e non riescono a trovare i tre punti. Juric lo sa, anche se i calabresi, come obiettivo principale, hanno sempre e solo la salvezza.
Il resto della gare: Modena – Pro Vercelli; Ascoli – Perugia; Avellino – Latina; Brescia – Trapani ; Como – Pescara; Salernitana – Novara ; Ternana – Virtus Entella
La classifica: Cagliari 26, Crotone 24, Cesena 23, Bari 22, Livorno 20, Novara (-2) 19, Pescara 18, Vicenza, Brescia, Spezia 17, Trapani , Latina 16, Perugia 15, Virtus Entella, Pro Vercelli 14, Avellino, Ternana 13, Modena 12, Salernitana 11, Ascoli 10, Virtus Lanciano 9, Como 8 punti
A cura di Emilia Verde