T. Palmeri: “Higuain in Nazionale per mancanza di alternative. Ecco chi comprerei a gennaio”
Tancredi Palmeri, di beIn Sports, è intervenuto su Radio Crc durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Io in questo momento prenderei un centravantino di scorta, uno che abbia esperienza e non pretese di titolarità. Gabbiadini non lo vedo ancora come centravanti, se poi riesce in questa trasformazione ben venga. In più prenderei un centrale di difesa, un sostituto è sempre meglio averlo.
Chalobah probabilmente giocherà titolare nelle prossime due di Europa League, ma comunque non mi sentirei di sperimentare anche in campionato perché il Napoli sta andando avanti con i titolarissimi.
Mertens è l’unico che potrebbe chiarire la situazione, certo è che non gli farebbe comodo inserirsi personalmente nella faccenda. Strano che il Belgio dica una cosa del genere, ma anche se l’avessero rotto lì Mertens sarebbe arrabbiato e direbbe la sua. Mi pare strano che uno sia completamente inabile senza essere sceso in campo e il giorno prima non se ne sia accorto.
Per il Brasile è il peggior momento della storia, l’Argentina ha tutto per afferrare l’avversario alla giugulare. Higuain torna sul luogo del delitto e al momento è tornato per mancanza di alternative: viste le assenze di Messi, Aguero, Tevez stesso non sta bene, per ragion di Stato si è chiamato Higuain. Non gioca con gli spalti che si alzano in piedi per lui, c’è una pressione su di lui, deve dimostrare di meritarsi la Nazionale perché le ultime volte ha fallito”.