[ Anticipo 12^ giornata Eredivisie ] Roda – Den Haag 1 – 1 Botta e risposta nell’anticipo d’Olanda, alla fine il pari accontenta tutti.
Padroni di casa in vantaggio con van Hyfte, poi nel finale di tempo Havenaar aggunta il pareggio ospite.
La dodicesima giornata di Eredivisie inizia dallo Parkstad Limburg Stadion, dove nell’anticipo del venerdì Roda e Den Haag pareggiano per 1 a 1; gara piacevole e con una buona intensità di gioco, dove dopo una breve fase di studio i padroni di casa passano con van Hyfte, che all’11esimo sigla il vantaggio per i gialloneri. Col il passare dei minuti però gli uomini di Fräser conquistano campo, sfiorando più volte il pareggio; pareggio che arriva nel finale di tempo, con il solito Havenaar che con un guizzo sigla il pareggio. Nella ripresa la partita cala di ritmo, e gli ospiti non riescono a fruttare il vantaggio numerico ( espulso Juric al 63’esimo ) allungando a quattro la striscia di risultati consecutivi. In casa Roda, dopo due sconfitte si ritorna a muovere la classifica, restando lontano dalla zona rossa della classifica.
Ecco il Tabellino della gara:
RODA ( 4 – 3 – 3 ): van Leer; Dijkhuizen, Sankoh, Werker, van Peppen; Paulissen, Griffifht, Faik; Juric, van Hyfte, Gyasi
Allenatore: Darije Kalezić
DEN HAAH ( 4 – 3 – 3 ): Hansen; Meijers, Zuiverloon, Wormgoor, Malone; Bakker, Derjck, Jansen;Korte, Havenaar, Schaken
Allenatore: Henk Fräser
Ammoniti: Griffifht (R), Alberg (D)
Espulsi: Juric al 63’esimo per condotta antisportiva
Arbitro: E. Braamhaar ( NED )
Stadio: Parkstad Limburg Stadion ( Kerkrade )
Marcatori: van Hyfte 11′ (R), Havenaar 41′ (D)
A cura di Luigi Tramontano