P. Pacchioni: “Giusto che in campo ci sia sempre uno tra Allan e Hamsik. Lotta scudetto tra Napoli e Roma”
Paolo Pacchioni, di RTL 102.5, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Sarri è il valore in più di questa squadra, ha il grande obiettivo dello scudetto ed è giusto che faccia riposare anche chi ha giocato di più, ma bisogna anche qualificarsi immediatamente e rinviare il discorso Europa a febbraio. Se ci fosse bisogno di un acquisto a centrocampo per la seconda parte di stagione, credo che De Laurentiis non si tirerebbe indietro. E’ giusto che in mezzo al campo ci sia sempre uno tra Allan e Hamsik, si deve sapere a chi dare il pallone.
Sarri vuole che in ogni partita ci sia un elemento dell’ossatura della squadra, e che abbia individuato 13-14 potenziali titolari dai quali non si discosterà facilmente.
Secondo me il ballottaggio scudetto è tra Napoli e Roma, la Fiorentina si prenderà tanti complimenti ma fatico a pensare che rimarranno protagonisti per altri 5 mesi. L’Inter è una squadra solida ma non ha qualità e fosforo a centrocampo, se Icardi non fa gol fanno fatica.
La Roma ieri sera ha dato il paradigma: grandi qualità e grandi difficoltà in una stessa partita. Ha chiaramente dei limiti di testa, cosa non condivisa dal Napoli, che ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine”.