ESCLUSIVA – Alice Parisi (centr. Tavagnacco): “La società friulana punta ai primi posti della serie A. Contro le campionesse del Verona non partiamo battute in partenza”

All'interno le parole della centrocampista del Tavagnacco

0

Il campionato di serie A femminile, è appena iniziato ma si preannuncia davvero interessante, tutti vogliono ambire ai primi posti per potersela giocare contro Brescia e Verona, insomma rendere la massima serie incerta sin dall’inizio. Tra queste squadre c’è anche il Tavagnacco della centrocampista Alice Parisi che è stata intervistata da “ilnapolionline.com” sul momento delle friulane ma anche sulla nazionale Italia del c.t. Antonio Cabrini

Factory della Comunicazione

Sabato scorso avete vinto a Firenze per 3-0. Che impressione ti ha fatto la compagine viola, una delle candidate allo scudetto? “La Fiorentina Womens sulla carta ha una rosa molto forte, il Tavagnacco però è sceso in campo con la carica giusta e siamo state tatticamente impeccabili. Le motivazioni? Sicuramente contro una squadra che lotta per il titolo come la compagine viola c’erano tutte, ma anche noi quest’anno possiamo dire la nostra, ce la giocheremo e ogni partita dovremo avere la carica giusta contro qualsiasi tipo di avversario”.

La sfida invece all’esordio contro il S.Zaccaria si è notato un Tavagnacco con il giusto carattere, quasi sfiorando il successo, è giusta come disamina? “Contro la squadra ravennate sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, loro hanno dimostrato di essere molto solidi e compatti e non è un caso che qualche giorno dopo ha perso solo per 3-0 contro l’Italia di Antonio Cabrini, perciò per noi non è stata un’occasione persa anche se in casa è chiaro che puntiamo al massimo”.

Quali sono gli obiettivi stagionale della società friulana? “Lo scorso campionato era di assestamento avevamo in rosa molte ragazze giovane e che ovviamente non avevano la giusta esperienza nella massima serie, ma alla fine siamo arrivate tra le prime 7 del campionato. Quest’anno invece abbiamo più esperienza, siamo pronte per giocarcela contro chiunque e non nascondiamo velleità di primi posti”.

La tua candidata per la vittoria allo scudetto? “Certamente Brescia e Verona, come lo scorso anno hanno allestito delle rose davvero competitive, basta vedere che anche in Champions League stanno dando il meglio di loro centrando gli ottavi di finale. Anche il Mozzanica ha effettuato una buona campagna acquisti, ma non vanno escluse la Fiorentina e ci mettiamo anche noi del Tavagnacco, insomma sarà un campionato all’insegna dell’equilibrio”.

Passiamo alla nazionale italiana, due vittorie ed una sconfitta contro la Svizzera, dove dovrete migliorare e cosa ambisce la squadra azzurra? “Come obiettivo non ci nascondiamo, puntiamo alla qualificazione ai prossimi Europei e sicuramente nelle prossime gare dovremo limare quegli errori che ad esempio ci sono costati caro contro la Svizzera. Siamo una nazionale con elementi giovani e che devono ovviamente fare le loro esperienze in ambito internazionale e perciò sono certa che in occasione delle prossime sfide andremo sempre a migliorare”.

Sabato prossimo sfiderete in casa l’Agsm Verona, uno scontro al vertice, come le dovrete affrontare per portare a casa un risultato positivo? “Inutile nascondere che non sarà una sfida facile, le scaligere, oltre che campionesse in carica, hanno anche quest’anno allestito una rosa davvero competitiva, perciò ci aspetta una gara non semplice. Il nostro obiettivo sabato  pomeriggio sarà quello di ripetere la prova di Firenze, non concedere nulla ai loro attaccanti ed avere il giusto cinismo sotto porta, con queste armi possiamo fare un buon risultato”.

Intervista a cura di Emilia Verde

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.